Gin

BARNUM

Cocktail aromatico con gin, liquore all’albicocca, succo di lime e Angostura. In particolare, il liquore all’albicocca da noi utilizzato per questo (e per gli altri) cocktail è il pregiato Lune d’Abricote, sempre della francese Merlet.

SINGAPORE SLING

D.A. Embury scrisse: “di tutte le ricette su questo drink, non ne ho mai lette due uguali”. La nostra è con gin, liquore alla ciliegia, Cointreau, Benédictine, succo d’ananas e di limone, granatina e Angostura.

PARADISE

Drink armonico ed equilibrato, che unisce la speziatura del gin, la dolcezza e l’aromaticità del liquore all’albicocca e l’acidità del succo d’arancia.

ROSE

Uno dei cocktail più antichi del mondo (la prima ricetta codificata risale al 1875), da noi proposto nella ricetta del Savoy Cocktail Book del 1930 con gin, vermouth dry, liquore all’albicocca, succo di limone e granatina.

EARL GREY MARTINI

Drink particolare per gli amanti del tè, con gin, infuso concentrato di Twinings Earl Grey Tea, succo di limone e miele.

BLACK MAMBA

Gustosa variante del più conosciuto Negroni, dove tra gin, Campari e vermouth rosso trova spazio un’aggiunta di liquore alla liquirizia di Calabria.

GIMLET

Cocktail inventato dall’ammiraglio sir Thomas Desmond Gimlette, per “aiutare le medicine a scendere meglio”, con gin e Rose’s Lime Cordial.

LAY-OFF

Drink da gustare in qualsiasi momento, ma ottimo come aperitivo, contenente gin, vermouth bianco, Campari e succo d’arancia.

GIN SWIZZLE

Delizioso cocktail dal sapore speziato con gin, succo di lime e sciroppo alla cannella.

FRESH AUTUMN

Drink ottenuto shakerando gin, liquore alla pesca, Galliano, succo di lime, kiwi e colmando il tutto con acqua tonica.

MARTINEZ

Il “genitore” del Dry Martini, inventato dal celeberrimo Jerry Thomas, miscela Old Tom gin, vermouth rosso, maraschino e Angostura Orange.

MEXICANO

Vincitore IBA nel 1990, long drink con gin, liquore alla pesca, Disaronno, sciroppo di fragola e succo d’arancia.

PEGU CLUB

“Signature drink” dell’omonimo Gentlemen’s club, ora scomparso, di Yangon, Birmania. Contiene gin, Cointreau, succo di lime, Angostura e Angostura Orange.

ANGELO AZZURRO

Il cocktail “blu” più famoso, diffuso in numerose varianti, da noi preparato con gin, Blue Curaçao e soda al limone.

Indirizzo

  • Località Caprile Centro, 56
    44021, Codigoro (FE)

Contatti

Orario di apertura

Lun-Dom 6:30-3:00

Seguici